Il Ristorante

sala 1 _ 2Il Ristorante Terme si sviluppa in tutto il piano terra del palazzo, offre due ampie sale, la prima delle quali è caratterizzata da alti soffitti a volta, risalenti al secolo XVII, periodo in cui lo stabile era una nota stazione di posta per i viandanti che si rifocillavano durante il viaggio sulla Strada Salaria, importante strada di comunicazione tra Roma ed il Mar Adriatico.

La cucina propone piatti tipici della tradizione locale realizzati con raffinatezza, creatività ed eleganza, oltre che a prodotti genuini e sempre freschi.
DSC_2317Già dagli antipasti rimarrete immediatamente colpiti dai sapori freschi ed originali. Potrete farvi conquistare sia da un gustoso tagliere con salumi e formaggi locali, che da insalate di funghi porcini, crostini ai funghi porcini, zuppe di lenticchia e calzoncini fritti.

Tra le decine di specialità della casa non potrete farvi mancare le paste all’uovo tirate a mano, che siano tagliatelle, maccheroncini alla chitarra, ravioli o agnolotti potrete gustarli con funghi, tartufi o altri condimenti a piacere.

DSC_2331

Giunti finalmente ai secondi, resterete incantati da piacevoli ed interessanti piatti, le succulenti carni alla griglia sono solo una delle valide alternative, potrete infatti trovare gli appetitosi funghi arrosto locali ed il tipico fritto misto all’ascolana composto da olive, cremini, cotolette e verdure di stagione.  Il tutto ovviamente accompagnato da contorni sempre freschi, come verdure, insalate, patate arrosto e funghi.

I dolci, rigorosamente fatti in casa, vi faranno chiudere in bellezza un delizioso e prelibato pasto che vi sentirete sicuramente in dovere di ripetere il prima possibile!